Calcolo apporto nutrizionale dei pasti per gli obblighi di legge.
La ricerca del benessere e della salute inizia dalla nostra tavola.
Per questo motivo scegliere materie prime di qualità e fare degli abbinamenti corretti nei vari pasti è fondamentale per l’adozione di uno stile di vita sano vario ed equilibrato.
In quest’ottica nasce questo servizio disponibile per tutte le ditte-imprese alimentari che vogliano offrire ai propri clienti non solo un menù di qualità ma anche un menù in cui poter trovare gli ingredienti presenti in ogni ricetta e le calorie e i nutrienti forniti dalla stessa in modo tale da poter scegliere non solo in base al gusto ma anche in base alla salute.
Come riportato nel regolamento CE 1169/2011 in vigore in Italia a partire da Dicembre 2014 l’etichettatura dei prodotti nonché le informazioni da fornire ai clienti devono essere il più complete, esaustive e precise possibili. Nella normativa si evidenzia l’importanza della tabella nutrizionale per una trasparenza nelle informazioni fornite nonostante la stessa non sia obbligatoria per ristoranti, bar ecc ma solo per i prodotti confezionati e per i servizi offerti per la collettività .
Varie ricerche (tra cui una condotta all’ Drexel university school of public health e pubblicata dall’ American journal of preventive medicine e condotta alla.) hanno dimostrato che i menù con la tabella nutrizionale portano i clienti a “ nutrirsi in un modo migliore†con una riduzione media di 155-400 Kcal, del sale e dei grassi saturi.
Qualora siate interessati al servizio, i nutrienti che verranno evidenziati saranno:
- Le Kcalorie
- I carboidrati e gli zuccheri semplici
- I grassi ed in particolar modo i grassi saturi ed il colesterolo
- Le proteine
- La fibra
- Il sodio
Il Servizio è disponibile per:
- Bar-cafeterie
- Ristoranti
- Paninoteche
- Pizzerie
- Gelaterie
- Self service
- Fast-food
-
Argomenti:
- calorie
- nutrienti
- alimenti
- benessere
-
Clienti:
Privati, persone fisiche, singoli, famiglie, bambini, sportivi